sabato, gennaio 14, 2006

Ma è così? è possibile?

A me pare assurdo……. ma sembra proprio sia così!!!

IL Voip (= voce su internet protocollo) è un argomento già trattato in uno dei miei primi post [IL Voip] e sul quale io sono particolarmente attento: sono uno dei tanti che crede che questa tecnologia rivoluziona e rivoluzionerà il modo di comunicare. Tra i punti a favore del Voip vi è il basso costo delle telefonate: una telefonata oltre oceano può costare anche solo 1 €cent al min. (pensate che le urbane a listino Telecom Italia costano 1,42 €cent al min + scatto alla risp di 7,87 €cent). Premesso ciò, vi voglio segnalare il costo che Telecom Italia applica alle telefonate Voip: lo stesso medesimo costo applicato per le telefonate effettuate da un normale apparecchio telefonico.

Alice mia, il voip in oggetto, è disponibile per tutti i clienti con ADSL Alice, e permette ad un costo di 4,95 €/mese, aggiuntivo rispetto al canone base per la linea telefonica (€ 14,57 /mese) e al costo per l’uso/disponibilità della linea ADSL (da 2 €/ora a 19,95 €/mese a 36,95 €/mese, dipende dal tipo di contratto scelto), di aver un nuovo numero di telefono da quale poter effettuare e ricevere telefonate.

Le tariffe applicate alle telefonate effettuate da questa linea voip sono le medesime vigenti per le linea tradizionale!

È assurdo questo: le telefonate su Voip hanno un costo nettamente minore e allora perché farle pagare allo stesso prezzo delle telefonate “normali” ? (quelle cioè effettuate dal telefono fisso).

Con Alice Mia per poter aver telefonate illimitate in Italia (cellulari esclusi), da tutti i numeri personali voip, si deve sottoscrivere un abbonamento mensile da 15 €.
Oltre al primo numero personale voip, che viene attribuito sottoscrivendo Alice Mia, si possono aggiungere fino a 4 numeri personali voip e averne quindi in totale 5. Per ogni numero personale voip aggiuntivo si deve pagare un costo mensile di 1 €. Con le linee voip (i numeri voip appunto) si possono effettuare al max 2 conversazioni contemporanee.

Inoltre vi segnalo l’anti-concorrenzialità di questa offerta: mentre tutte le offerte di telefonia voip (ad esclusione di quelle che prevedono l’utilizzo di un soft-phone e quindi di un pc) hanno bisogno di un collegamento ADSL di tipo Flat, soltanto Alice Mia si può attivare su linea ADSL a consumo, infatti gli utenti Alice Mia con ADSL a consumo “Quando navigano, pagano a consumo. Quando alzano il telefono collegato al router Alice Gate (portato a casa dell'utente Alice Mia) continuano a sfruttare la connessione ADSL, <> (così dichiara Guido Tripaldi membro del consiglio direttivo dell'AIIP - l'associazione dei principali provider italiani - ed esperto di servizi VoIP sul sito http://www.punto-informatico.it/ ).

Nel sito 187.it alla sezione Alice Mia si parla poco volentieri di telefonia Voip.
Cliccando dalla pagina http://www.alice.it/alice/ep/channelView.do?channelPage=/jsp/demand/browse/channelContent.jsp&channelId=-1073753181 su FAQ/Supporto e poi sulla freccetta a fianco a FAQ ALICE MIA (centro pagina): vi appariranno alcune domande e risposte, nella 4° risposta, al 4°, 5° e 6° rigo si parla di voip. “Voip” è anche menzionato nelle condizioni contrattuali al 4° punto – forse pure in qualche altro punto ma sinceramente non ho letto tutti e 45 i punti!!! E non c'è più traccia di "voip"!!
Ma perchè parlare così poco di "Voip"? E in modo così "silenzioso"?

In conclusione: Alice Mia = Voip di Telecom Italia, ma a tariffe tradizionali!!!!!!!

Età


 

 

#beforetext# #text# #aftertext#

 

 

 

cellulari 4 PROMO 

SONYERICSSON Prenota online i voli 

economici eDreams!

 

Il portale dello 

shopping online

 

Banner sponsorizzati

 

Comunichiamo

 

 

Text Link Ads

 

zanox Partner 

promuovono Partner

 

 

Performancing