giovedì, febbraio 09, 2006

Parliamo di Skypho

Avete letto bene: Skypho! Un altro servizio Voip! Questa volta tutto italiano! È un servizio offerto da Eutelia e presenta simili caratteristiche tipiche dei servizi Voip.

Skypho non è dotato di un proprio software (soft-phone) ma bisogna utilizzarlo con dei software da configurare. Niente paura la configurazione è semplicissima e viene illustrata in questa pagina . È possibile utilizzare anche Skypho direttamente con un telefono normale ma in questo caso c’è bisogno di un Gateway: andate qui per vedere come configurare un Gateway.

Skypho utilizza tecnologia aperta basata su protocollo Sip rendendo il network compatibile con la quasi totalità di telefoni, centralini ed apparati Voip di qualsiasi marca. (Home Page)

A mio avviso una particolarità di Skypho è quella di poter avere fino a 99 numeri telefonici personali, anche se, nelle FAQ, si legge ciò:

Varie - Che relazione esiste fra le 99 numerazioni aggiuntive ed i 9 sip proxy?

Il vincolo delle 9 numerazioni geografiche è legato ad ogni singola copia del software phone. Nessuno però vieta che le altre numerazioni aggiuntive vengono assegnate ad altre copie di software phone oppure ad apparati voip (telefoni o ata) sempre correlate allo stesso account.


Da approfondire sicuramente questo punto! Spero che qualche lettore più esperto mi illumini!!

I numeri personali sono numeri simili a quelli di casa, ufficio: si può scegliere tra tutti i prefissi italiani oppure tra numeri rumeni.

Io utilizzo i servizi Skypho per essere in contatto con i lettori di questo blog:
i numeri 089.84.261.84 - 02.40.70.63.84 – 06.90.28.75.84 , nonché il numero su cui è attiva la segreteria telefonica 089.84.274.85, sono tutti numeri Skypho raggiungibili da qualsiasi telefono di rete fissa e dai cellulari. Per tutti gli utenti Skypho chiamare questi numeri è assolutamente gratuito!

Altra FAQ molto importante è questa:

Tariffe - Chi chiama il mio numero Skypho quanto spende?

Skypho fornisce numeri telefonici geografici tradizionali e chi chiama spende la consueta tariffa urbana, interurbana od internazionale a seconda della località del chiamante. Un esempio chiarisce meglio:
se ho ottenuto il numero italiano 02-32002021, chi mi chiama da un numero di altro operatore con lo stesso prefisso (Milano) pagherà la tariffa urbana; chi chiama da un numero di altro operatore con prefisso 06 (Roma), pagherà la tariffa interurbana; chi chiama da un numero estero di altro operatore, pagherà la tariffa internazionale corrispondente per chiamare l'Italia.

Così come scrivevo nel post [IL VOIP] …..
“tutti coloro che effettuano telefonate verso i numeri “Skypho” devono sapere che non stanno chiamando un utente Telecom Italia, chi ha la Flat nazionale di Telecom Italia (€ 15/mese) deve stare attento: le telefonate verso i numeri “skypho” non vi rientrano, ovvero si pagheranno a parte (resteranno cmq tariffate come urbane o interurbane).

Naturalmente come tutti i servizi Voip, le telefonate fra utenti Skypho sono completamente gratuite.

Per effettuare altre tipologia di telefonate (a queste tariffe) bisogna acquistare una ricarica.

Le ricariche:



  • Non hanno costi “di ricarica”

  • Non hanno scadenza

Si può ricaricare “tramite carta di credito Visa, American Express o Diners od il Bancomat ad uno degli sportelli Bancomat di Banca Intesa”.

Collegandosi al sito http://www.skypho.net/ è possibile controllare le chiamate effettuate, il credito residuo, acquistare credito, aggiungere o cancellare le proprie numerazioni, richiedere la Number portability, gestire la segreteria telefonica.

È infatti possibile attivare gratuitamente una segreteria telefonica che raccoglierà i messaggi qualora il numero Skypho non sia raggiungibile. La segreteria è in lingua italiana (prima era in inglese) ed è possibile personalizzarla con un proprio messaggio. Può, eventualmente, essere interrogata anche telefonando a un numero geografico!

A mio avviso la particolarità di questo servizio è quella di poter avere un vero e proprio numero telefonico (su prefisso italiano e/o rumeno) ed essere raggiungili anche da chi non dispone di un computer ma di un telefono o cellulare! Inoltre, utilissimo servizio per chi viaggia spesso e vuole sia far risparmiare chi chiama sia risparmiare in prima persona non sostenendo le spese del roaming internazionale (in caso di chiamata ricevuta sul cellulare)!

E per finire: è tutto gratuito (a parte l’acquisto del credito telefonico), speriamo che resti tale il più tempo possibile!


Gli altri Parliamo di...

Parliamo di InternetCalls
Parliamo di JAJAH
Parliamo di VoipBuster
Parliamo di VoipStunt
Parliamo di Skype
Parliamo di VBuzzer
Parliamo di Parlacom

7 Comments:

At 19/6/06 22:27, Anonymous Anonimo said...

HO BISOGNO DI AIUTO.
HO ACQUISTATO UN TELEFONO CORDLESS BRONDI VOIP 10 SKY, MA NON RIESCO AD UTILIZZARLO CON VOIPSTUNT. COME POSSO FARE. CHI MI SA DARE INFORMAZIONI DETTAGLIATE (ANCHE PER UN NON ESPERTO COME ME?). ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO (UOMOFRIDD.@ALICE.IT)

 
At 8/7/06 11:20, Anonymous Anonimo said...

Mi sa che non ci puoi fare nulla. Leggevo che la codifica usata da voipstunt è GSM, e nessun adattatore la supporta. Io in persona non ho provato, ma ho letto questa cosa da gente che ne sa certamente più di me e che ha provato tali servizi.

 
At 17/7/06 17:28, Anonymous Anonimo said...

Skypho offre la NUMBER PORTABILITY!
Quindi telefonate voip con il proprio numero Telecom SENZA pagare il canone telecom (e mantenendo il proprio provider adsl, a meno che non sia proprio telecom).

Qualcuno ne ha avuto esperienza?

 
At 12/8/06 21:02, Anonymous Anonimo said...

Quanto si paga per uno minuto da la Telecom Italia publico al uno numero Skypho? Tutti due in Rossano? Anticipatamente ringrazio!

Scuza, io no parla tropo bene lingua italiana..

 
At 16/8/06 07:38, Anonymous Anonimo said...

Fuck YOU man....

 
At 26/3/07 02:12, Anonymous Anonimo said...

prendilo in culo ricchione!!

 
At 21/5/12 03:50, Blogger Mary said...

Hello, How do I get in touch with you? There is no email or contact info listed .. please advise .. thanks .. Mary. Please contact me maryregency at gmail dot com

 

Posta un commento

<< Home

Età


 

 

#beforetext# #text# #aftertext#

 

 

 

cellulari 4 PROMO 

SONYERICSSON Prenota online i voli 

economici eDreams!

 

Il portale dello 

shopping online

 

Banner sponsorizzati

 

Comunichiamo

 

 

Text Link Ads

 

zanox Partner 

promuovono Partner

 

 

Performancing