mercoledì, marzo 08, 2006

32.PICCOLE NEWS 08.03.2006

Il ministro delle Comunicazioni, Mario Landolfi, ha firmato il decreto sulla disciplina dei servizi di telecomunicazione a sovrapprezzo.

"Con il decreto che disciplina i servizi a sovrapprezzo, dopo dieci anni dalla precedente normativa - commenta Landolfi - il nostro Paese si e' dotato di un sistema moderno che consente di disciplinare l'intero settore. Il nostro obiettivo primario e' stato la tutela dei cittadini dal fenomeno delle “super bollette” e la trasparenza nell'offerta dei nuovi servizi in 'rete'. Il provvedimento ha ottenuto il parere favorevole delle Commissioni Lavori Pubblici del Senato e Trasporti e Comunicazioni della Camera, e quello della Commissione Europea e dell'Authority delle Comunicazioni. Oggi possiamo dire ai cittadini che chiamare i numeri con servizi a sovrapprezzo non comporta rischi. Abbiamo introdotto un tetto massimo di spesa di 12.50 euro a chiamata ed introdotto l'obbligo per gli operatori di rete fissa di offrire gratuitamente a tutti gli abbonati il "PIN" per controllare l'uso del telefono di casa su questi servizi. E' stato disciplinato in modo organico il complesso e vasto campo delle connessioni alla rete, rafforzando il controllo sul costo delle connessioni a sovrapprezzo ad internet.In questo modo - spiega Landolfi - sarà impossibile il verificarsi del fenomeno della "configurazione automatica del dialer" che trasportava il "navigatore", senza che questi se ne accorgesse, su una connessione a sovrapprezzo. Ancora una volta il Governo ha dimostrato di avere a cuore gli interessi dei cittadini, e di saper intervenire su una materia che finora era frammentata, realizzando un corpo unico di regolamentazione" ha concluso il Ministro delle Comunicazioni.

Speriamo che praticamente queste misure vengano riscontrate effettivamente e che tempestivamente vengano bloccati altri modi “poco leciti” che ledono gli interessi dei cittadini.

Età


 

 

#beforetext# #text# #aftertext#

 

 

 

cellulari 4 PROMO 

SONYERICSSON Prenota online i voli 

economici eDreams!

 

Il portale dello 

shopping online

 

Banner sponsorizzati

 

Comunichiamo

 

 

Text Link Ads

 

zanox Partner 

promuovono Partner

 

 

Performancing