martedì, gennaio 17, 2006

ADSL che vanno.... piano!!!!

ADSL che diventa un dramma? C’è l’AGICOM e www.comitatodiprotesta.org

L’AGCOM ( www.agcom.it ) è l’Autorità per le garanzie delle comunicazioni, ad essa si possono segnalare violazioni di norme in materia di telecomunicazioni.

Gli indirizzi e i numeri di telefono/fax ai quali rivolgersi sono:

AGCOM - Centro Direzionale, Isola B5 - 80143 Napoli
Tel. 081/7507111
Fax 081/7507616

AGCOM - Via delle Muratte, 25 - 00187 Roma
Tel. 06/69644111
Fax. 06/69644926

Per segnalare le violazioni di cui sopra si possono utilizzare una serie di formulari, scaricabili direttamente dal sito www.agcom.it , vi riporto in seguito i formulari più utilizzati:

Formulario S - (formulario per le segnalazioni) - www.agcom.it/documenti/d_307_03_CONS_All_C.pdf

Formulario UG - (formulario per il tentativi obbligatori di conciliazione)
www.agcom.it/documenti/d_182_02_CONS_form_UG.pdf

Formulario GU5 - (formulario per la richiesta di adozione di provvedimenti temporanei verso organismo di telecomunicazioni)
www.agcom.it/documenti/d_307_03_CONS_All_A.pdf

Formulario GU13 - formulario per la definizione delle controversie
www.agcom.it/documenti/d_307_03_CONS_All_B.pdf

(Fonte: www.comitatodiprotesta.org )

Sono moltissime le persone che sperano di risolvere molti problemi passando alle connessione ADSL. Sicuramente questo tipo di connessione a “banda larga” ho dei notevoli vantaggi rispetto alle connessioni dial-up a 56 K [vedere LE ADSL – post del 2 gennaio 2006 ], ma purtroppo ci sono quotidianamente molti disservizi denunciati da noi clienti ADSL.

Io sto riscontrando, in questi giorni, un’eccessiva lentezza della mia ADSL: ho segnalato il tutto a Libero, tramite un apposito modulo che si può compilare e inviare direttamente on-line: però da parte loro ancora nessuna comunicazione.

Ho provato anche a contattare il numero verde dell’assistenza clienti ADSL (800-990100), numero a cui Libero fa riferimento in sede contrattuale, non mi hanno mai risposto, ho effettuato più telefonate ed atteso anche fino a 30 minuti nella speranza che la telefonata fosse inoltrata ad un operatore!!
Altra cosa assolutamente scandalosa, a mio parere, è la voce guida: la prima cosa che fanno è indirizzare i clienti al sito di libero.it per ricercare lì assistenza (tramite procedure computerizzate: non pensate che, ad es., su libero.it si possa chattare con un operatore!!), già qui la prima cosa che non mi sta bene: e se la connessione internet non mi funziona proprio? Come posso accedere on-line? (suggerimento inutile quindi).
Per problemi relativi alla velocità dell’ADSL bisogna selezionare il tasto 1, ma che succede? La voce registrata ci invita, prima, a connetterci al sito www.libero.it/banda e ad effettuare il test della velocità (molto probabilmente a ciò già molti clienti ci avranno pensato riscontrando una lentezza nella connessione), in seguito, a compilare un modulo on-line (lo stesso che ho compilato io) e ad attendere una risposta “personalizzata” dal centro assistenza: io questa risposta la sto ancora attendendo!!
Io mi chiedo perché non si riesce a parlare con un operatore del servizio clienti? Perché telefonando all’800.99.0.100 e digitando 3 (assistenza) e poi ancora 3 (assistenza dopo la prima connessione) si attende così tanto tempo e alla fine non si ha nessuna risposta? Saranno veramente intasate le linee?

Devo ammettere che qualche volta sono riuscito a parlare con gli operatori, ma molte volte è stata un’impresa ardua! Ritengo che a fronte del canone da noi pagato, ricevere un’adeguata assistenza sia il minimo.

Per tali motivi mi sono messo “in giro sulla rete” e ho trovato un sito www.comitatodiprotesta.org che raccoglie tutte le disavventure/disservizi dei clienti ADSL, ma non solo: c’è una Chat (non ancora provata), un utilissimo Forum, un servizio (nella Home-page) che – con un semplice click – evidenzia il numero dei disservizi per Regione, un’area tecnica e di informazioni (dove, tra l’altro, è possibile partecipare e consultare sondaggi molto utili) ed altro ancora.

A me ha colpito subito il Forum: ho notato che nell’area dedicate alle Proteste, l’ADSL di Libero “guida la classifica” con ben 176 argomenti e 809 post seguita da Tiscali, Telecom e Tele2 con rispettivamente: 72 arg. e 216 post, 52 arg. e 150 post, 47 arg. e 179 post.

In ultimo, ma non certamente per sminuire il loro utilissimo lavoro, voglio congratularmi con i responsabili di www.comitatodiprotesta.org ; in particolare con Alberto, il fondatore del sito, che prontamente, in appena 25 minuti, ha risposto alla mia email: avessero la stessa velocità di risposta anche i centri assistenza clienti dei vari providers italiani di ADSL/servizi telefonici, forse noi tutti saremmo più felici al verificarsi dei problemi!!!!

26 Comments:

At 30/12/06 21:09, Anonymous Anonimo said...

Dopo decine di tentativi, sono riuscito a parlare 3 volte con un operatore, ma misteriosamente dopo pochi minuti è sempre caduta la linea..
Non ho risolto i miei problemi tecnici .
Sto seriamente pensando a chiudere il contratto se non ricevo una vostra assistenza!!!!!

 
At 30/12/06 21:12, Anonymous Anonimo said...

Vi lascio anche la mia email, sperando di essere contattato
renzocantu@libero.it
marinaatzei@libero.it

 
At 4/2/07 00:17, Anonymous Anonimo said...

Sono francesco,ho problemi di lentezza all'ADSL,mi dicono telefonicamente,di fare lo speed test.Ho provato 15 volte a fare il test,addirittura una volta ho lasciato tutta la notte il mio PC acceso con la speranza di completare il test, ma non è servito a nulla,si blocca sempre intorno al 15%.Adesso io mi chiedo, come posso spedire un test che non riesco a completare,proprio per motivi di lentezza.Vi prego ditemi cosa fare.Vi lascio la mia email contattatemi
maverikfc@libero.it
sempre se riesco ad aprire la mia posta.

 
At 2/3/07 14:00, Anonymous Anonimo said...

dopo molti tentativi e ore di attese al mio reclamo,mi chiudono il telefono in faccia.sia l'800990100 che il 155.
l'assistenza non risponde,la disdetta ti fanno pagare la penale,molto alta,non sò cosa devo fare.
vi prego di contattatemi:filla29@libero.it

 
At 2/3/07 14:27, Anonymous Anonimo said...

dopo molti tentativi e ore di attese al mio reclamo,mi chiudono il telefono in faccia.sia l'800990100 che il 155.
l'assistenza non risponde,la disdetta ti fanno pagare la penale,molto alta,non sò cosa devo fare.
vi prego di contattatemi:folla29@libero.it

 
At 17/4/07 12:19, Anonymous Anonimo said...

non mi piace parlare male de le persone,ma come servizi ADSl fate proprio schifo.sono piu di 2setimane che non va niente.

 
At 12/11/07 01:45, Anonymous Anonimo said...

Per quanto io detesti Telecom, almeno la loro ADSL funziona, ed il 187 e' gratuito.
Le telefonate le faccio con Tele2, ma di recente sono incazzato nero perche' per parlare con un operatore bisogna pagare 60 centesimi al minuto!!!

 
At 22/2/08 17:41, Anonymous Anonimo said...

Anche io nella stessa situazione! è uno skifo! la mia email è oky@tiscali.it Gradirei essere contattato su novità ecc... dato che non ho piu intenzione di telefonare ad un servizio a pagamanto mi ero quasi convinto a cambiar gestore"! ma fatalita l'unico gestore dove l'adsl funziona perfettamente e il servizio clienti è gratuito costa troppo CARO!!!! Direi di denunciare questo problema al codacons

 
At 10/1/09 17:30, Anonymous Anonimo said...

HO CAMBIATO GESTORE, PENSANDO DI POTER RISPARMIARE QUALCHE COSA MA CON INFOSTRADA, OLTRE AD ARRIVARMI BOLLETTE PIù SALATE,NON RIESCO A CONNETTERMI CON ADSL O PERLOMENO CI NAVIGO MOLTO LENTAMENTE.PAGO PER UN SERVIZIO CHE FA SCHIFO,L'ASSISTENZA TELEFONICA E'UN MIRAGGIO NON SI RIESCE MAI A PARLARE CON GLI OPERATORI...RIMPIANGO TELECOM ANCHE SE NE PARLANO MALE E' 1000 VOLTE MEGLIO POI AL 187 ALMENO TI RISPONDONO....

 
At 5/3/09 22:08, Anonymous Anonimo said...

MI STO ROVESCIANDO CON INFOSTRADA ORA PASSO TELECOM

 
At 2/7/09 19:51, Anonymous Anonimo said...

Chi mi sa dire cosa bisogna pagare per la disdetta a Tiscali dopo piu di un anno di disservizi ????

 
At 9/10/09 15:35, Anonymous Anonimo said...

ANCH'IO LI HO CHIAMATI PER PROBLEMI DI LENTEZZA,NON RIESCO AD APRIRE NEANCHE I SITI PIU FACILI DA APRIRE CON UN CELLULARE,E' VERAMENTE SCANDALOSO..MI HANNO DETTO ANCHE A ME DI FARE IL TEST E MI HANNO ADDIRITTURA BUTTATO GIU IL TELEFONO CON CATTIVERIA!SE CONTINUA QUESTA STORIA ME NE TORNO CON TELECOM!!!VI LASCIO LA MIA EMAIL E' LEONA 81_1981@LIBERO.IT

 
At 9/10/09 15:47, Anonymous Anonimo said...

E' SCANDALOSO.. SE NN CAMBIA LA COSA ME NE TORNO A TELECOM!!!!!!!

 
At 14/2/13 13:04, Anonymous Anonimo said...

That is a great tip especially to those new to the blogosphere.

Short but very accurate information… Thank you for sharing this one.
A must read post!

My web page; free ipad giveaway august 2012

 
At 14/2/13 13:19, Anonymous Anonimo said...

I'm impressed, I have to admit. Seldom do I come across a blog that's both equally educative and entertaining, and let me tell you, you've hit the nail on the head. The issue is something that not enough men and women are speaking intelligently about. I am very happy I found this during my search for something regarding this.

Feel free to visit my webpage; the magic of making up system review

 
At 14/2/13 13:21, Anonymous Anonimo said...

Good post! We are linking to this great content on our website.
Keep up the good writing.

Also visit my web-site: cheap xbox360 giveaway

 
At 14/2/13 13:45, Anonymous Anonimo said...

I've been browsing online more than 3 hours today, but I never discovered any fascinating article like yours. It is beautiful price enough for me. In my view, if all website owners and bloggers made excellent content material as you probably did, the net will be a lot more useful than ever before.

Also visit my web site: www.fine50.com

 
At 14/2/13 13:51, Anonymous Anonimo said...

Truly when someone doesn't understand then its up to other users that they will help, so here it occurs.

My webpage; Dubturbo Review Cnet
My website: beat making software,beat making software download,beat making software for android tablet,beat making software for free,beat making software for mac,beat making software for mac free,beat making software for pc,beat making software for windows,beat making software free,beat making software mac,beat making software online,beat making software reviews,best beat making software,dub turbo 1.5 review,dub turbo 1.5 reviews,dub turbo 2 reviews,dub turbo customer review,dub turbo customer reviews,dub turbo reviews,dub turbo software reviews,dub turbo user review,dubturbo 2 review,dubturbo 2.0 review,dubturbo 2.0 reviews,dubturbo negative reviews,dubturbo review,dubturbo review - a quick review of dubturbo,dubturbo review - cons and pros,dubturbo review 2012,dubturbo review cnet,dubturbo review comparison,dubturbo review cons,dubturbo review for dubstep,dubturbo review forum,dubturbo review yahoo,dubturbo review youtube,dubturbo reviews,dubturboreview1.net,easy beat making software,free beat making software,free beat making software downloads,hip hop beat making software,music beat making software,professional beat making software,rap beat making software,real dubturbo review

 
At 14/2/13 13:56, Anonymous Anonimo said...

Hi there! I could have sworn I've visited this blog before but after looking at many of the posts I realized it's new to me.
Regardless, I'm definitely happy I found it and I'll be book-marking it and checking back regularly!


Feel free to surf to my web site :: cheap links of london sweetie bracelet
my web page: .edu backlinks check,buy edu back links,buy edu backlinks,buy edu gov backlinks,buy edu gov links,buy edu links,cheap backlinks service,cheap edu backlinks,cheap edu links,cheap links charms,cheap links of london,cheap links of london bracelets uk,cheap links of london charms,cheap links of london friendship bracelet,cheap links of london sweetie bracelet,cheap linksys e4200,cheap linksys ea4500,cheap linksys router,dofollow edu backlinks,edu backlink service,edu backlinks,edu backlinks checker,edu backlinks free,edu backlinks list,edu backlinks service,edu backlinks software,edu backlinks squeezer,edu backlinks warrior forum,edu backlinks wiki,edu backlinkslinkwheelprofile backlinks,edu link building,edu link building service,edu links,edu links canada,edu links for sale,edu links guadalajara,edu links list,edu links seo,edu links service,edu links web site,edu text links,edu tv links,free edu backlinks,free edu links,get edu backlinks,get edu gov backlinks,get unlimited edu backlinks free,how to get .edu .gov backlinks,how to get .edu backlinks to your website,how to get edu backlinks,how to get edu backlinks for free,how to get edu links,linksedu.com,phc edu links,tv edu links,what are edu backlinks

 
At 14/2/13 14:45, Anonymous Anonimo said...

Spot on with this write-up, I really think this amazing site needs a lot more attention.
I'll probably be returning to read through more, thanks for the info!

Also visit my web blog; dub turbo customer reviews

 
At 6/4/13 08:35, Anonymous Anonimo said...

Hey there this іs kind of of off topіc but ӏ was wanting to know if blogѕ
use WYSIWYG еԁitors or if уou havе to manuаlly coԁe with HTML.
I'm starting a blog soon but have no coding experience so I wanted to get advice from someone with experience. Any help would be enormously appreciated!

Also visit my webpage :: raspberry ketone uk

 
At 19/4/13 17:01, Anonymous Anonimo said...

Good day! Do you know if they makе any pluginѕ
to protect agаinst hackers? I'm kinda paranoid about losing everything I'ѵе worked hard on.

Any reсommendations?

Herе iѕ my site: vitamin shoppe coupon code $15

 
At 24/4/13 04:21, Anonymous Anonimo said...

ωhoah this wеblog iѕ wonderful i lіke reаԁing your аrticles.
Ѕtаy up the gоod ωoгk!
You knoω, lots of indіviԁuals aгe hunting round
for thіs informаtіon, уоu coulԁ help them greatly.


Feel free to vіsit my ѕite ... vistaprint coupon code

 
At 24/4/13 21:22, Anonymous Anonimo said...

naturally lіkе youг web-sitе but you haѵe to tаκe a look at the spellіng on quitе a feω of
your posts. A number of them aгe rife ωith spellіng
problems and I in finding it νery tгoublеsome to tell the reality οn
the other hand I'll surely come again again.

Feel free to visit my page moringa oleifera

 
At 8/5/13 19:14, Anonymous Anonimo said...

When some one seаrches for hіs required thіng,
sο he/she ԁesireѕ to be avаilable thаt in ԁetail, so thаt thing is maintaіned over
here.

Feel free to ѕurf to my web blog; Universal Life Insurance

 
At 11/5/13 06:23, Anonymous Anonimo said...

Learn to relax, consult a doctor for pain relievers, drink plenty of fluids and check your temperature several times a day to be sure you are not developing an infection. These fertility doctors can prescribe medicine that can improve expansion follicles and induce ovulation.
http://pregnancyhelper.in

 

Posta un commento

<< Home

Età


 

 

#beforetext# #text# #aftertext#

 

 

 

cellulari 4 PROMO 

SONYERICSSON Prenota online i voli 

economici eDreams!

 

Il portale dello 

shopping online

 

Banner sponsorizzati

 

Comunichiamo

 

 

Text Link Ads

 

zanox Partner 

promuovono Partner

 

 

Performancing