giovedì, gennaio 26, 2006

ADSL che vanno...piano!!! (3)

Continuo a parlarvi di ADSL e in particolare di quella che utilizzo io: Libero (Wind-Infostrada), a detta di molti una pessima connessione a banda larga soprattutto, come nella maggior parte dei casi.


Gentile Cliente,
l'Assistenza di Libero è sul Web rinnovata e sempre più ricca di contenuti. Ti aiuta a conoscere e usare l'ADSL e a risolvere online ogni problema.
Conosci e usa l'ADSL Cosa sono e come funzionano l'ADSL e l'ADSL 2+, i requisiti tecnici necessari, il contenuto dei Kit modem di Libero.
Nell'Area Clienti, poi, sei tu che gestisci il tuo abbonamento: dal cambio password, alle mail aggiuntive fino al download dei moduli importanti.
Hai problemi con l'ADSL?
Nell'area Problemi e soluzioni trovi l'elenco dei casi più comuni, i consigli per risolverli e una ricca sezione dedicata alle FAQ.
Metti in moto la tua ADSLTutte le guide per installare e configurare qualsiasi modem o router, registrare l'abbonamento e entrare in Internet in pochi minuti.Questa è la prima di una serie di mail con le quali Libero ti inviterà a conoscere i segreti per muoverti con semplicità nel mondo dell'ADSL.
Staff Libero ADSL


Questa email è una delle tante che viene mandata agli utenti di Libero!!
È un’email che non dice assolutamente nulla, che indirizza nei vorticosi “meandri” del sito di Libero, dove si limitano a suggerire di controllare la presa telefonica, i filtri ADSL, le luci del modem, e tante cose assolutamente inutili.
Hanno problemi seri a livelli nazionali e non li vogliono ammettere!
Le ADSL a 4 MB, cosi come pubblicava molto tempo fa punto-informatico.it, sono dei “bidoni”! Perché le hanno offerte ?
Invece di passare subito da 1,2 MB a 4 MB non potevano farci rimanere a 1,2 MB ?
Era più onesto lasciare sul mercato ADSL che effettivamente raggiungevano 1,2 MB (o quasi) piuttosto che promuovere ed esaltare ADSL a 4 MB che realmente sono FALSE!!!

Adesso che sto scrivendo la mia velocità di connessione è:

Test di Libero: http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml

Download 252 Kbps
Upload 154 Kbps


Test di Sunrise (CH): http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp

Download 208 Kbps

Test di bandwidthplace.com: http://bandwidthplace.com/speedtest/

Download 257 Kbps


Test di abeltronica: www.abeltronica.com/velocimetro/pt/index.php?idioma=pt&newlang=pt

Download 308 Kbps
Upload 141 Kbps


Facendo una media la mia velocità attuale dovrebbe essere 260 Kbps notevolmente inferiore rispetto ai 4096 Kbps!!
Praticamente sfrutto soltanto il 7% della banda che Libero mi dovrebbe dare!!!!
Il 7 % ? E l’altro 93 % dove è andato? Ma è mai esistito?
(E stasera vado anche veloce: le altre sere navigavo a 130-150 Kbps!)

Sono riuscito, dopo numerosi tentativi, a parlare col centro assistenza di Libero: sono soddisfazioni!! Tralasciando sul fatto che l’operatore aveva una cuffia che non funzionava bene (sento meglio quando uso il voip per telefonare in America!!), la mia conversazione ha avuto dell’incredibile. L’operatore non mi ha aperto nessuna segnalazione perché mi ha detto che, comunque, “sarebbe stata chiusa d’ufficio” e mi ha invitato a prendere visione del sito di Libero (ritorniamo alle prese telefoniche, ai filtri, alle luci del modem, etc etc). Io ho insistito affinché venissero effettuate delle prove sulla mia linea, ho avuto risposta che “per ordini provenienti dai PIANI ALTI” non si potevano effettuare prove o aprire gusti relativi alla velocità di connessione!

Ho mandato un’altra email: attendo la loro risposta, naturalmente per postarla a tutti voi!!!

Parliamone più che possiamo: devono sapere che “noi sappiamo” che non siamo persone disinformate che possono raggirare con i loro trucchetti da “fenomeni da baraccone”!!!

Età


 

 

#beforetext# #text# #aftertext#

 

 

 

cellulari 4 PROMO 

SONYERICSSON Prenota online i voli 

economici eDreams!

 

Il portale dello 

shopping online

 

Banner sponsorizzati

 

Comunichiamo

 

 

Text Link Ads

 

zanox Partner 

promuovono Partner

 

 

Performancing