martedì, marzo 14, 2006

Parliamo di Tel10090

Tel10090 è un altro servizio telefonico offerto da Finarea. Come facilmente intuibile dal nome è un servizio basato sull’uso del codice di accesso 10090 da digitare prima di effettuare qualsiasi telefonata che vogliamo “istradare” sulla rete di Finarea.

Per utilizzare questo servizio occorre effettuare una registrazione on-line sul sito Tel10090. In fase di registrazione si dovranno fornire dati quali: Nome, Cognome, Via e Numero civico, Città, Email, Numero/i Telefonico/i su cui attivare il servizio, Numero della Carta di Credito sulla quale verranno addebitate le telefonate.

Prima di iniziare la procedura di registrazione leggeremo tale messaggio:

“La registrazione al Servizio di Accesso Indiretto di Le permetterà di fare telefonate urbane, interurbane ed internazionali a tariffe scontate. Componendo 10090 prima del numero da chiamare la chiamata sarà effettuata tramite la nostra rete e fatturata da noi anziché da Suo normale gestore. Il pagamento dell'importo complessivo delle Sue fatture avverrà mensilmente dal 24 di ogni mese in avanti. Sarà informato a mezzo e-mail quando la Sua fattura è pronta per essere visionata e quando sarà riscosso il relativo importo. Entrando in login cliente è possibile verificare in qualsiasi momento i riepiloghi aggiornati dei Suoi pagamenti, fatture e dati delle chiamate.”

Dalla Home Page invece leggiamo:

“La registrazione è gratuita e non prevede vincoli. Non vi sono spese di iscrizione, né canoni mensili o importi minimi, né altre forme di pagamento anticipato. Potrete monitorare tutte le vostre chiamate virtualmente in tempo reale su questo sito Internet. Basta accedere con il vostro numero telefonico ed il numero cliente 10090 (che troverete nella e-mail di avvenuta adesione al servizio).”

“Le chiamate saranno addebitate sulla vostra carta di credito. tel10090 non invia bollette tramite posta. Potrete tuttavia verificare tutte le vostre fatture tramite le vostre pagine personali presenti su questo sito Internet.”


Le FAQ che ritengo importanti:

Quanto costano le mie chiamate?

È possibile visualizzare on-line in qualsiasi momento la fattura dettagliata comprensiva di IVA facendo clic qui ed accedendo al proprio account. Una volta entrati fare clic sul link "Fatture" posto nella parte alta della pagina per visualizzare un elenco di tutte le fatture. Cliccando sul numero della fattura o su 'chiamate dall'ultima fattura' è possibile visualizzare l'elenco di tutte le chiamate fatte.

Tutte le registrazioni dettagliate delle chiamate saranno visibili circa mezz'ora dopo la chiamata, in modo da controllare le proprie spese in maniera ottimale. Le chiamate saranno addebitate sulla vostra carta di credito su base mensile.


Quali modalità di pagamento offrite?

Attualmente è possibile pagare unicamente con carta di credito (Visa, Master o Euro card). Per essere informati delle opzioni che aggiungeremo ai nostri servizi potete iscrivervi alla nostra newsletter.


Inviate fatture tramite posta?

Le fatture non vengono inviate tramite posta ma esse è possibile visualizzare on-line la propria fattura comprensiva di IVA cliccando qui. È inoltre possibile attendere che essa venga spedita a mezzo e-mail. La preghiamo inoltre di assicurasi di avere inserito il Suo indirizzo e-mail in fase di registrazione. Qualora mancasse lo può aggiungere ora al Suo account al fine di ricevere le fatture a mezzo e-mail.


Che procedura devo seguire per cancellare la mia registrazione?

È possibile cancellare la propria registrazione on-line. Acceda al Suo account cliccando qui e cancelli il Suo numero telefonico da esso.
Una volta cancellata la registrazione non potrà più accedere al Suo account on-line, pertanto Le raccomandiamo di stampare prima tutte le Sue fatture per una futura consultazione. Le modifiche effettuate on-line dei numeri telefonici saranno effettive entro un'ora e la modifica può non essere visibile immediatamente nel Suo account. La preghiamo di pazientare e di controllare il Suo account dopo un'ora per verificare che le modifiche siano state applicate.


Che procedura devo seguire per registrare un altro numero telefonico?

Andando su "Login cliente" può aggiungere fino a 10 numeri telefonici al Suo account. Se desidera registrare oltre 10 numeri telefonici può inviare una e-mail al servizio clienti. Nella mail si assicuri di indicare il Suo numero cliente ed i numeri telefonici aggiuntivi.


Come faccio a chiamare con il 10090?

Una volta registrato il Suo numero telefonico e i dettagli del pagamento è possibile iniziare ad utilizzare il 10090 solitamente entro 4 giorni. Componete il codice di accesso indiretto 10090 prima di ogni chiamata per beneficiare delle nostre tariffe ridotte. Ad esempio, per chiamare negli USA digitare innanzitutto 10090, quindi il prefisso internazionale 001 seguito dal numero dell'abbonato.
ovvero: 10090 001 212 123 4567.
Non è necessario attendere la fonia prima di digitare il numero telefonico da chiamare, ma potete comporlo subito dopo il 10090.
Per chiamare un numero locale è necessario comporre il 10090 seguito dal prefisso teleselettivo e dal numero dell'abbonato, ovvero 10090 01 412345678



Dalla pagine delle Tariffe:

Le chiamate sono addebitate al secondo arrotondato al centesimo più vicino, sono comprensive di IVA al 21% e sono soggette a variazioni.
Le chiamate sono soggette ad uno scatto alla risposta di 5 €cent.


Alcune tariffe tel10090 aggiornate al 11-03-2006

Italia fisso 0 €cent/min
Italia cellulari 10 €cent/min

Australia (fisso) 0 €cent/min
Austria (fisso) 0 €cent/min
Giappone (fisso) 3 €cent/min
Russia (fisso) 0 €cent/min
Spagna (fisso) 2 €cent/min

Vi consiglio comunque di dare uno sguardo alle tariffe periodicamente, potrebbero cambiare!!


Il servizio Tel10090 è un servizio di 1a tipologia così come sono stati classificati nel post Il Gruppo Finarea.

Personalmente penso che il metodo del pagamento con Carta di Credito possa frenare molte persone che decidano di utilizzare questo servizio. In futuro sono previsti altri metodi di pagamento: speriamo introducano anche qualcosa di tipo “ricaricabile”.

3 Comments:

At 14/3/06 11:06, Anonymous Peppe said...

Ciao, ho letto la news del 10090...ma cè un problema...!!! Sono andato sul sito deciso acnhe magari a porvare di iscrivermi con la mia postepay...ma...nelle faq...leggo qualcosa che mi ha bloccato e sconcertato...

"Posso utilizzare il 10090 per chiamate a numeri 08 o 09?

Purtroppo no, dato che la maggior parte dei numeri che iniziano con 08 o 09 sono incompatibili con il 10090. Queste chiamate vengono conteggiate nella Sua bolletta Telecom Italia solita."

Possibile che sia vero quel che ho letto???
Possibile che non possano esser effettuate chiamate verso numeri 089-081-0828 0973 ecc ecc??? Beh...a questo punto vuol dire che non posso iscrivermi...dato che sono di salerno (089)

Mah!

 
At 15/3/06 15:15, Blogger Administrator said...

Ciao! Peppe! Un trattamento di favore visto che anche tu sei salernitano! Ascolta per le telefonate che iniziano con 08 o 09, così come in molti casi è solito dei servizi offerti da Finarea SA / Betamax GmbH & Co KG, ci si riferisce alle chiamate verso la Gran Bretagna. Queste numerazioni in Gran Bretagna sono del tipo degli 178-199 in Italia. Se dai uno sguardo alle FAQ dei servizi Voip (VoipBuster, Voipcheap, etc) potrai leggere questa domanda: "Can I use VoipBuster for calls to United Kingdom 08 or 09 numbers?"
"0845 and 0870 numbers will work, but most other numbers starting with 08 or 09 cannot be dialed using VoipBuster"
Stai tranquillo non si riferisce ai prefissi italiani!!!

 
At 18/4/08 06:53, Blogger peter said...

Hi Nice Blog. Applications for ETAs can be submitted through travel agents or airlines. I need some more Egypt visa. Let me know !!!!!!!!!

 

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