sabato, marzo 18, 2006

37.PICCOLE NEWS 18.03.2006

Alice Mia by Telecom Italia

Prima di parlarvi della rimodulazione di questa offerta, devo assolutamente rimandarvi al post [Ma è così? È possibile?].

Alice Mia permette di aggiungere altre linee telefoniche alla propria a partire da un contributo mensile di 4,95 €. A questo prezzo si avrà a disposizione: Alice Gate (un modem), un modulo dect (a cui collegare i cordless), una numerazione aggiuntiva dalla quale fare e ricevere telefonate.

Per i successivi numeri telefonici è previsto un canone mensile di 1 €.

Dalle numerazioni aggiuntive è possibile effettuare telefonate alle normali tariffe telefoniche previste per la linea base tradizionale per quanto riguarda le telefonate urbane, interurbane e internazionali.

Questa è un’assurdità: Alice Mia è Voip, il Voip ha costi molto più ridotti delle normali tariffe!!!

Alice Mia è attivabile su qualsiasi ADSL Telecom Italia: sul profilo Base (= ADSL a consumo), su ADSL Flat (=connessione ADSL 24h su 24h fino a 640 Kbps), su ADSL 4 Mega (=connessione ADSL 24h su 24h fino a 4 Mbps).
Altre società telefoniche sono costrette ad attivare servizi Voip del genere, soltanto su ADSL flat, che obbligano il cliente al pagamento di un importa mensile di circa 20 €: solo con Alice Mia si può avere il voip su un’ADSL di tipo “base” (=a consumo, che non prevede costi se non la si utilizza!!!)

Nella pagina dedicata a tale offerta su 187.it si parla anche di Terminal Adapter, altro non è che un modem/router Wi-Fi (ovvero senza fili). Il Terminal Adapter ha un costo mensile di 2,5 € (IVA inclusa).

Da qualche giorno è stato rimodulato il pacchetto Alice Mia Voce: che prevede la possibilità di effettuare, con le numerazioni aggiuntive, telefonate urbane e interurbane illimitate ad un costo mensile di 10€. (Il precedente costo era di 15 €)

Tra le promozioni attuali, per chi sceglie Alice Mia, per 6 mesi non pagherà il canone di 4,95 €.

Altri sconti sono previsti scegliendo le versioni ADSL Flat e 4 Mega.

Da ricordare, per attivare Alice Mia bisogna per forza avere una connessione ADSL: di qualsiasi tipo (e fornita obbligatoriamente da Telecom Italia) ma bisogna averla!!


Direttamente dal sito 187.it (ho soltanto ingrandito un pochino quanto scritto a caratteri ridotti e con colore tendente al chiaro):

Limitazioni del servizio
Alice Mia può essere fornita solo nelle zone geografiche coperte da ADSL. Dai cordless Wi-Fi o Dect con numerazione aggiuntiva non è possibile chiamare le numerazioni non geografiche (es.: 144/166, 800, 84X, 199, 709, 899, ecc.) e i servizi di emergenza (es. 112, 113, 118, ecc.). La qualità e la disponibilità del servizio dai terminali con numerazione aggiuntiva non è garantita e dipende dalle particolari condizioni della rete. Per le numerazioni aggiuntive non è possibile richiedere l'attivazione dell'accesso indiretto ad altro operatore (carrier selection e carrier preselection) e della portabilità del numero. Inoltre, per i numeri aggiuntivi non è previsto l'inserimento nell'elenco abbonati. Le comunicazioni fax/dati in banda fonica sono disponibili solo sulla linea tradizionale. Per l'utilizzo del numero telefonico personale è necessario disporre di un telefono cordless Wi-Fi (per Alice Mia Wi-Fi) o di un telefono cordless Dect a standard Gap (per Alice Mia Dect).



Per le FAQ importanti vi rimando a questo link: www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753184&programId=1073762521

(Dovete cliccare sulla freccetta rossa a fianco a FAQ ALICE MIA e a FAQ ALICE MIA VOCE e subito sotto vi compariranno le domande e le risposte.)



Facciamo un po’ di conti su quanto ci costerebbe attivare ad esempio due numerazioni aggiuntive con Alice Mia.


  • Canone mensile Alice Mia (con prima linea - voip) = 4.95 €

  • Canone mensile per 2° linea aggiuntiva (sempre voip) = 1 €

  • ADSL a partire da 0 € al mese in caso di ADSL base (=a consumo)

Totale: 5,95 €, ai quali dobbiamo aggiungere il canone telefonico mensile di 14,57 € e il costo delle singole telefonate.

Ipotizziamo l’attivazione del pacchetto Alice Mia Voce alla suddetta situazione.


  • Canone mensile Alice Mia Voce = 10 €

Così avremo la possibilità di effettuare gratuitamente le chiamate urbane e interurbane.

Adesso il totale è di 15,95 €, ai quali dobbiamo aggiungere il canone telefonico mensile di 14,57 €.
Pagheremo 30,52 € al mese, (61,04 € a bolletta), per avere tre linee telefoniche (delle quali due voip con urbane e interurbane illimitate) e una connessione internet ADSL a consumo!


In conclusione Alice Mia con il pacchetto Alice Mia Voce e 2 linee telefoniche aggiuntive (di tipo Voip), ci costa 15,95 € al mese (in questo modo avremo 3 linee telefoniche in casa: 1 tradizionale e 2 di tipo voip). La convenienza aumenta, aumentando il numero delle linee aggiuntive, per le quali comunque è previsto un canone mensile di 1 € a linea.


Infatti,
3 linee aggiuntive e Alice Mia Voce costano 16,95 € al mese,
4 linee aggiuntive e Alice Mia Voce costano 17,95 € al mese,
5 linee aggiuntive e Alice Mia Voce costano 18,95 € al mese.

A questi costi va sempre aggiunto il canone Telecom di 14,57 € al mese!!

Ricordate che è possibile al max effettuare due conversazioni contemporanee sulle linee aggiuntive, quindi se avete attivato tutte e 5 le linee non potrete effettuare 5 conversazioni contemporanee!!

L’indirizzo internet circa l’offerta Alice Mia e Alice Mia Voce è questo: http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753184&programId=1073762521

Io personalmente l’ho trovato molto poco chiaro, tendente a confondere le idee: mi sarebbe piaciuto trovare più semplicità e più chiarezza, ma anche un organizzazione del sito più semplice e lineare.





Nuovo concorso TIM: TIMx2

Il nuovo concorso TIM permette di vincere:

  • 2 Ricaricard da 60 € (IVA inclusa) al giorno

  • 10 Onda PC Card UMTS/Edge N 500 DH in estrazione finale.

Per partecipare al concorso bisogna essere iscritti a IBOX, ovvero sul sito tim.it

Basterà effettuare il login sul sito tim.it e poi cliccare sull’apposito pulsante relativo al concorso!
(Cliccate su Consulta il tuo Traffico, vedrete il quadrato-pulsante del concorso a centro pagina).

Ricordate che per quanto riguarda le vincite delle Ricaricare verrete contattati telefonicamente: se non rispondete per due volte alle telefonate il premio non vi sarà assegnato!!

Il regolamento completo è disponibile qui.

1 Comments:

At 26/7/06 12:00, Anonymous Anonimo said...

A fantastic blog yours. Keep it up.
If you have a moment, please visit my africa travel agents panama site.
I send you warm regards and wish you continued success.

 

Posta un commento

<< Home

Età


 

 

#beforetext# #text# #aftertext#

 

 

 

cellulari 4 PROMO 

SONYERICSSON Prenota online i voli 

economici eDreams!

 

Il portale dello 

shopping online

 

Banner sponsorizzati

 

Comunichiamo

 

 

Text Link Ads

 

zanox Partner 

promuovono Partner

 

 

Performancing