sabato, febbraio 25, 2006

27.PICCOLE NEWS 25.02.2006

By Skype

Ebbene Skype arriverà sui videofonini. Già in fase di test sui videofonini svedesi, altri test si effettueranno in Austria, Australia, Hong Kong, Regno Unito e Italia.

Skype e H3G (che controlla anche TRE Italia) hanno sottoscritto un accordo per portare le comunicazioni via Skype cui videofonini. Il tutto dovrebbe avvenire entro quest’anno, a termine della fase di sperimentazione, effettuata testando più videofonini di più produttori.

Per utilizzare Skype sui videofonini si dovrà sottoscrivere una connessione UMTS Dati di tipo Flat.

Ecco quanto ha dichiarato Christian Salbaing, Direttore Generale dell’ Europe Telecommunications presso Hutchison 3:

“Skype abilitato su smartphone 3G, schede dati ed altri dispositivi è un servizio che i nostri clienti saranno entusiasti di utilizzare. Con Skype possono parlare per tutto il tempo che desiderano con i loro amici in tutto il mondo. Esso rappresenta un'integrazione eccezionale della nostra attuale e già ampia gamma di servizi broadband mobili multimediali. Crediamo che Skype sarà un motivo in più per cui tutti vorranno scegliere 3: i clienti richiedono una scelta di servizi innovativi, e noi siamo entusiasti di lavorare con Skype per soddisfare questa loro esigenza. Siamo ansiosi di poter offrire questo servizio ai nostri abbonati nei nostri mercati principali, iniziando dalla Svezia e passando poi agli altri paesi non appena le prove con gli utenti saranno concluse".

Intanto a Barcellona, al 3GSM Europe, c’è stata una dimostrazione di Skype in funzione su due Nokia 6680 su rete 3G. Skype si sta sviluppando per implementarsi sulla piattaforma Symbian (su telefonini come i Nokia 6600, 6630, N-70, etc).
La versione Symbian di Skype supporta tutte le sue funzioni, ma purtroppo su reti 3G si registra ancora un ritardo di 1 secondo. La qualità dell’audio è comunque paragonabile a quella che si riscontra utilizzando Skype dal PC.



Nuovi metodi per “ricaricare” Skype

Skype sta stringendo accordi con alcune società per introdurre nuovi metodi di pagamento.

Potranno utilizzare Click&Buy gli utenti di Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Messico, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e USA.

Smart Voucher, ovvero carte ricaricabili da “grattare” (simili a quelle comunemente utilizzate per ricaricare i cellulari), sono già vendute in Svezia e Finlandia, ma presto saranno disponibili anche in Irlanda, Regno Unito e Spagna.

Infine ci sarà l’introduzione di PayPal: il metodo di pagamento tramite indirizzo email. Introduzione quasi d’obbligo visto che adesso Skype è di Ebay, che possiede anche PayPal!!!



Fonti: http://www.voipblog.it/ , http://www.punto-informatico.it/ , Sito Skype




Nuovo prezzo per il 12.54 : in ribasso!


Diminuisce il prezzo del 12.54, il servizio di informazione elenco abbonati di Telecom Italia.



Prezzo nuovo: 1 € al minuto (ribasso del 36% rispetto al precedente prezzo di 1,56 €)


Scatto alla risposta: 0,30 € (ribasso del 17% rispetto al precedente prezzo di 0,36 €)


Inoltre sarà presto introdotto (Marzo 2006) un risponditore automatico che fornirà sempre informazioni su elenco abbonati.


Costo risponditore automatico: 0,75 €

L’importo di 0,75 € sarà addebitato soltanto in caso di informazione ricevuta.


Con questi “ritocchi in ribasso” Telecom Italia si adegua a quanto stabilito dall’AGCOM che ha stabilito il limite massimo per questo tipo di servizi in 1,20 € al minuto (1,44 €/minuto IVA compresa).



Fax nazionali, via email, gratuitamente!!!

Amici miei qualche giorno fa ho scoperto questo nuovo servizio tutto italiano: Faxator.com(divisione di F.S.I. Srl).


Per utilizzare il servizio bisogna registrarsi, i dati richiesti sono:


  • Nome e Cognome

  • Email

  • Scelta password

  • Cellulare

In seguito si riceverà una prima email che ci inviterà a inviare un SMS, dal numero di cellulare fornito in fase di registrazione, verso il numero 320.87.63.701, riportando il codice che ci è stato inviato in email. Il costo per l’invio dell’ SMS è quello previsto dal nostro piano tariffario.

Una seconda email ci riepilogherà i nostri dati forniti e conterrà in allegato un file del tipo 3331234567.cds (ovvero con estensione .cds e denominazione il numero di telefono del cellulare fornito in fase di registrazione).

Questo file (di 1 Kb) va conservato ed allegato ogni qual volta inviamo un fax dall’email. In caso di perdita del file sarà possibile richiederlo accedendo direttamente all’Area riservata del sito Faxator.com .

Una terza email ci informerà che Faxator ha ricevuto il nostro SMS e che da adesso possiamo inviare fax nazionali.

Per inviare un fax bisognerà inviare una email all’indirizzo faxgratis@faxator.com dal proprio account di posta elettronica (quello con cui ci siamo registrati) indicando come oggetto il numero di fax nazionale a cui vogliamo spedire il fax. Inoltre bisognerà allegare due file:

- il proprio Certificato di Sicurezza personale;

- un solo file di Word, Works, Excel, Rtf, Pdf, Jpg, Gif da spedire via fax.


Per esempio, per inviare un fax al mio numero 06.233.20.77.97 si invierà la seguente email:

A: faxgratis@faxator.com
Oggetto: 06233207797

Allegati:
3331234567.cds
Ciaomario.doc

Da ricordare che il servizio è attivo dalle 8 alle 20, nelle altre fasce orarie si puà comunque inviare fax ma questi verranno consegnati nella fascia oraria di riferimento.

A questa pagina ci sono le FAQ del servizio.

Ho provato il servizio, i fax vengono consegnati anche se un po’ in ritardo: ho avuto soltanto qualche problema con file di più pagine, nei prossimi giorni farà altri test e vi riferirò. Per essere un servizio gratuito è molto accettabile e credo che col tempo migliorerà senz’altro.




Novità servizi Voip By Betamax GmbH & Co KG

Nelle PICCOLE NEWS 16 del 23 Febbraio 2006, vi ho parlato del nuovo servizio Call Forwarding (Trasferimento di chiamata) introdotto da InternetCallas e, in seguito, anche da VoipCheap.
Oggi scopro che nell’ultime versioni rilasciate dei citati servizi voip (rispettivamente versione 2.09 build 300 beta e versione 2.09 build 301 beta) è stata introdotta la funzione chat : adesso è possibile anche chattare allo stesso modo di Messenger MSN o Skype. Così come per le chiamate possibili tra gli utenti dei vari servizi voip Betamax GmbH & Co KG, anche per la chat è possibile “dialogare” tra utenti dei vari servizi voip: se avete VoipCheap e io ho installato InternetCalls possiamo chattare e telefonarci sempre gratuitamente!!!





Sconto sui Telefonini by Vodafone

Vodafone dal 27 Febbraio al 19 Marzo propone una promozione sull’acquisto dei cellulari brandizzati Vodafone:

Sconto di 20 € su tutti i cellulari (GPRS/GSM a listino Vodafone.

Sconto di 50 € su tutti i cellulari Vlive! UMTS e il pack Navigator a listino Vodafone.


Questi invece sono i prodotti che non rientrano nella promozione:

- Pack Facile Mobile Vodafone Connect Card UMTS
- Pack Facile HTC V1640 UMTS
- Pack Facile HP iPAQ hw 6515
- BlackBerry
- Pack Facile HTC Q-TEK 9090 Mms
- Nokia Observation Camera + Carta internet Ricaricabile
- Vodafone Navigator Light
- Alcatel OT 159


Le nuove introduzioni a listino riguardano:


  • Motorola V3 Pink e Blue: 249 €

  • Samsung SGH-Z540: 469 €


Riposizionamento di prezzo per questi terminali:


  • Sharp V902: 549 €

  • Nokia 6680: 399 €

  • Samsung SGH-ZV30: 349 €

  • Panasonic VS3: 169 €

  • Nokia 2652: 99 €

  • Samsung X660 Red (con pendente Swarowsky): 199 €

Sia per le nuove introduzione che per i prodotti oggetto di riposizionamento, i prezzi indicati sono quelli di listino (data 24/02/2006) a questi vanno sottratti i relativi sconti di 20 e 50 € ottenibili fino al 19 Marzo.


Fonti: http://www.nesmobile.it/ , http://www.cellularitalia.com/

venerdì, febbraio 24, 2006

ADSL che vanno...piano!!! (6)

Dopo avervi segnalato più volte i disservizi riscontrati con Libero e il loro modo di dare assistenza (su Speedblog.net sono comparsi numerosi commenti a riguardo), dopo aver ripreso la definizione di “ADSL bidone” (by Punto Informatico), vi dico qualcosa circa i progetti futuri di Telecom Italia in merito alla connessione a banda larga.

La prima novità, già annunciata da qualche giorno, si chiama WiBro: “permetterà” una connessione fino a 10 Mbps senza fili e in movimento, fino alla velocità di 120 Km/h. Il lancio è previsto per il 2007. Sarà introdotta una tariffa di tipo flat, ma nulla si sa circa l’importo mensile dovuto.

La seconda novità è più imminente. Dal 9 Marzo 2006 Telecom Italia lancerà l’ADSL a 20 Mbps. Da verificare quali zone saranno coperte. Se infatti " i DSLM supporteranno i 20 Mbps ovunque, sarà ovunque che gli operatori alternativi potranno fare offerte analoghe “fino a 20 Mbps” "

Ci sono zone in Italia dove la connessione a banda larga non è presente, ma già si lancia sul mercato una connessione a 20 Mbps. Ha un senso? Per navigare in internet è sufficiente una connessione inferiore a 2 Mbps. In paesi europei come l’Inghilterra e la Germania vengono commercializzate ADSL a 1 Mbps dal costo di circa 26 € ma, a differenze delle ADSL italiane, la velocità effettiva di connessione è proprio quella dichiarata, altrimenti le autorità di controllo sanzionano gli operatori.

I 20 Mbps annunciati per il 9 Marzo di quest’anno diventeranno 50 Mbps nel 2007.

Attenzione “amici” non pensate che le Nostre ADSL a 4 Mbps si trasformeranno in ADSL a 20 Mbps, ciò non avverrà, o quanto meno non avverrà subito.

Intanto l’operatore Mc-Link con una "mossa onesta e coraggiosa" ha riportato le proprie ADSL 4 MB a 1,2 MB; lo ha fatto perché ha riscontrato "che le ADSL a 4 MB non funzionano bene per via di alcune regole imposte da Telecom Italia sul controllo della banda".
Perché, ad es., Wind-Infostrada bob fa altrettanto cercando di far comprendere che le ADSL a 4 MB non funzionano e che sono molto peggio delle ADSL a 1,2 MB ?



Elogio Europeo all’Italia.

Nell’ 11esimo rapporto della Commissione Europea sulle comunicazioni elettroniche l’Italia è stata elogiata in quanto nel nostro paese "la banda larga è cresciuta" e " il mercato è diventato più aperto"

"La Commissione ha ritenuto fondamentali i dati relativi all’unbundling: in Italia 1.163.000 linee sono passate da Telecom Italia ad un atro operatore (dati Ottobre 2005)"

Interessanti sono i dati citati da Alessandro Longo su Punto Informatico (articolo: Evvai! TLC italiane modello per l’Europa - 23 Febbraio 2006):

  • Telecom Italia detiene il 70 % delle ADSL

  • La copertura ADSL di Telecom Italia è presente in 4.000 centrali telefoniche su ben 10.400 centrali presenti in Italia.

  • La crescita della banda larga negli ultimi due anni è stata pari al 382 % (questo ha fatto felice la Commissione Europea).

  • Linee banda larga in Italia: 5.846.000 a Ottobre 2005.

  • L’osservatorio della banda larga ha dichiarato che il 60 % delle nostre ADSL sono a consumo. Di queste il 20 % non usate affatto (ovvero circa 650 mila)

  • Alcune ADSL sono state attivate senza che l’utente lo sappia o lo abbia richiesto.
La puntata di “Mi manda Rai Tre” del 17 Febbraio ha visto presenti in studio numerosi clienti Telecom Italia che lamentavano di aver ricevuto a casa il modem di Alice senza averlo richiesto e di essersi visti attivare la linea ADSL Alice Free.

Quando si accetta l’attivazione di Alice Free o comunque di altre ADSL di tipo “Free” (ovvero a consumo) è vero che non si paga niente in caso di non utilizzo – alcune volte c’è il canone di noleggio del modem – ma nell’eventualità si voglia sottoscrivere un’ADSL con un operatore diverso – semmai un’ADSL “Flat”, più conveniente rispetto a quella “Free” se si vuol navigare senza limiti di tempo – si deve prima disdire l’ADSL “Free” e attenersi alle condizioni contrattuali.



  • Dati relativi allo Shared Access [ovvero passare ad un operatore solo per l’ADSL, nelle zone coperte dalla sua rete; per i servizi voce si resta, invece, con Telecom Italia. (A Telecom Italia si continua a pagare il canone mensile].

    Italia 110.975 linee Shared Access (Ottobre 2005)

    Francia 2.513.000 linee Shared Access

    Spagna 228.870 linee Shared Access

    Regno Unito 49.000 linee Shared Access

    Germania 5.000 linee Shared Access


Gran parte di questo post ha come Fonte:
http://www.punto-informatico.it/ ; l’ articolo di riferimento è : “Evvai! TLC italiane modello per l’Europa” del 23 Febbraio 2006, scritto dal bravissimo Alessandro Longo (il suo Blog: http://www.alongo.it/ )




Petition on line

Vi segnalo al link www.petitiononline.com/2811gcom/petition.html la possibilità di sottoscrivere una petizione che verrà inoltrata all’AGCOM.
Un’ampia e attenta premessa sottolinea la situazione attuale e futura della banda larga.
Sottoscriviamola in molti, per difendere il nostro diritto a navigare in internet.




Gli altri miei post sull’ADSL:

LE ADSL
ADSL che vanno…piano
ADSL che vanno…piano (2)
ADSL che vanno…piano (3)
ADSL che vanno…piano (4)
ADSL che vanno…piano (5)

giovedì, febbraio 23, 2006

26.PICCOLE NEWS 23.02.2006

Novità by InternetCalls

InternetCalls, servizio voip di cui ci siamo occupati qui , ha introdotto il servizio di trasferimento di chiamata.

Queste sono le “FAQ” attraverso le quali viene illustrato il nuove servizio. La traduzione dall’inglese è stata effettuata con un traduttore elettronico e in seguito leggermente adattata.


What is call forwarding?
With Call Forwarding, you can redirect incoming calls to another user name, mobile or landline number.
Call Forwarding means you can answer your Internetcalls when you're not online. If you're expecting an important call, just add your (mobile) phone number, or another username in the callforwarding settings in your client.

Note: Call forwarding is currently only available in the latest version of Internetcalls.


Cos’è il trasferimento di chiamata?

Con il trasferimento di chiamata, Lei può reinstradare le chiamate entranti ad un altro nome di utente, mobile o numero di landline.
Con il trasferimento di chiamata Lei può rispondere al Suo Internetcalls quando non è on-line. Se Lei sta aspettandosi un'importante chiamata, aggiunga Suo (mobile) numero di telefono, o un altro username nei setting di “callforwarding” (trasferimento di chiamata) del Suo client.

Nota: Trasferimento di chiamata (Call forwarding) è attualmente disponibile soltanto per l'ultima versione di Internetcalls.

I set up call forwarding but it doesn't work?
If you've set up call forwarding you must ensure that you have sufficient credits in order to forward the call, and the latest version of the Internetcalls application. You can check your account balance and purchase more credits in the My Account section of our site.

If you have sufficient credit and the call isn't being forwarded please make sure that the number you are forwarding to is entered correctly, using the full international dialing prefix for that number.

Ho settato il trasferimento di chiamata ma non funziona?
Se Lei ha settato il trasferimento di chiamata deve assicurarsi di avere credito sufficiente per “spedire la chiamata”, e l'ultima versione di Internetcalls. Lei può controllare il suo credito residuo e può acquistare più crediti accedendo alla sezione My Account (“Sign in to Internetcalls”).

Se Lei ha credito sufficiente e la chiamata non è trasferita per favore si assicuri che il numero al quale Lei sta trasferendo la chiamata è stato inserito correttamente ed usi il giusto prefisso internazionale.

How do I activate call forwarding?
To set up Call Forwarding, you'll need the latest version of the Internetcalls application. You can divert your calls via the callforwarding option in the "start" tab. For advanced settings, open the Tools -> Options window in the application and you'll be able to modify your settings under the Call Settings tab.

Come attivo spedizione di chiamata?
Per usufruire del trasferimento di chiamata, avrà bisogno dell'ultima versione della versione di Internetcalls. Lei può impostare la deviazione di chiamata (“Call Forwarding”) nella schermata iniziale del programma InternetCalls. Per setting avanzati, apra Tools -> Options -> Call Setting (Strumenti ( Opzioni ( Call Setting): Lei sarà capace cambiare e personalizzare i settagli del Trasferimento di Chiamata.

Queste FAQ sono disponibili a questa pagina: http://www.internetcalls.com/en/callforwarding.html dove è presente anche una figura che illustra i settagli personalizzabili del Trasferimento di Chiamata (Strumenti ( Opzioni ( Call Setting).

Io ho provato ad usare il Call Forwarding ma senza successo: ne verso un numero di rete fissa ne verso un altro username!! Ci tengo a precisare che non ho credito e quindi ciò potrebbe essere il motivo del non funzionamento del servizio.



News by VoipBuster

Aggiunte altre destinazione “free” a VoipBuster:

Andorra – Bulgaria – Colombia – Croazia – Georgia – Latria – Liechtenstein – Mongolia – Turkey.


Attualmente le destinazioni “free” sono 40.

Più informazioni su VoipBuster nel post Parliamo di VoipBuster



Ne approfitto per ricordarvi che il numero da chiamare attraverso i servizi voip di Betamax GmbH & Co.Kg va inserito in questo formato:

Prefisso internazionale + prefisso locale + numero telefonico

Per es. se volete chiamare al numero 051.1234567 dovrete digitare questo numero:

+390811234567 oppure 00390511234567

mercoledì, febbraio 22, 2006

Parliamo di VoipCheap

VoipCheap ( http://www.voipcheap.co.uk/ ) anch’esso offerto da Betamax GmbH & Co KG (come NetAppel, VoipBuster, VoipStunt, InternetCalls, SparVoip, SipDiscount) è un servizio voip che, attraverso un software (soft-phone), permette di telefonare attraverso internet e di beneficiare ti tutti i vantaggi del Voip. [Mio post sul VOIP]

VoipCheap, come molti suoi “fratelli gemelli” (gli altri servizi di cui sopra), ha la pecularietà della tariffa “free” per molte destinazioni del pianeta.


Telefonando verso le seguenti destinazioni, il credito residuo a disposizione non verrà decurtato:

Australia - Belgio - Cile – Cipro – Danimarca - Estonia - Germania - Hong Kong – ITALIA -
Giappone – Liechtenstein - Lussemburgo – Malaysia - Messico - Nuova Zelanda - Norvegia – Panama – Perù – Portorico – Russia – Slovenia – Corea del Sud – Spagna – Svezia – Thailandia – Stati Uniti - Venezuela.


Scaricando ed installando il software e, successivamente, registrandosi, senza acquistare credito sarà comunque possibile effettuare telefonate di 1 minuto verso le suddette destinazioni, dopo la comunicazione si interromperà.

Per levare il limite di 1 minuto si dovrà acquistare credito telefonico.

La “ricarica” minima è di 10 £.

Nelle FAQ si fa riferimento a 10 € ma effettivamente quando si va ad acquistare credito bisogna acquistare 10 £ (14,66 € circa).

I metodi di pagamento accettati sono: Carta di Credito (Visa, Mastercard, Eurocard, Solo/Switch card), PayPal, Bonifico Bancario e, in alcuni paesi, è possibile acquistare anche tramite telefono fisso (By Phone).

Il credito acquistato ha validità 120 giorni.

Naturalmente si può utilizzare VoipCheap anche per parlare fra utenti VoipCheap (ma anche con utenti VoipBuster, NetAppel, etc etc), ovviamente queste conversazioni sono del tutto gratuite e senza limite di tempo.



Queste, a mio parere, le FAQ più importanti:


Are there any other charges to pay?

There are no monthly subscription, registration or administration charges. The advertised tariff for each destination is all-inclusive, it even includes VAT.

Ci sono altre costi da pagare?
Non c’è nessuna sottoscrizione mensile, registrazione o cariche di amministrazione. La tariffa reclamizzata per ogni destinazione include tutto, include anche l’IVA.


Why is my connection constantly broken after 1 minute.

If you want to enjoy FREE and UNLIMITED calls to our free destinations, please buy € 10,- worth of credit via the "buy credit" link. Your credit will remain as long as you call our free destinations.

Ci si riferisce al limite di 1 minuto che è possibile levare acquistando credito per 10 €.


How long can I use my credit to make calls outside the VoipCheap network?

Credit in your VoipCheap balance remains active for 120 days after your last purchase.

Il periodo di validità del credito acquistato è di 120 giorni, trascorsi i quali, il credito verrà resettato (oppure, probabilmente, in caso di un’altra “ricarica”, sommato a quest’ultima – da verificare-).

Anche i fase di acquisto credito una nota (anche se abbastanza piccolina) ci ricorda che il credito ha validità 120 giorni.



Un consiglio, nel dover scegliere tra tutti questi servizi Voip, confrontate le tariffe che più vi interessano: pur essendo servizi “gemelli” le tariffe possono variare sostanzialmente!!

Infine importante è dare uno sguardo alle configurazioni minime e raccomandate relative al computer col quale si vuole utilizzare VoipCheap. (www.voipcheap.co.uk/en/instructions.html )
Sempre a questa pagina ci sono suggerimenti circa la qualità dell’audio.

Vi suggerisco, soprattutto se avete problemi di velocità dell’ADSL, di non aprire siti internet e di non scaricare quando utilizzate VoipCheap: così tutta la banda sarà sfruttata dal programma a favore della miglior qualità audio.



I miei Parliamo di…

Parliamo di Liberochiamate
Parliamo di SparVoip
Parliamo di InternetCalls
Parliamo di JAJAH
Parliamo di VoipBuster
Parliamo di VoipStunt
Parliamo di Skype
Parliamo di VBuzzer
Parliamo di Parlacom
Parliamo di Skypho

martedì, febbraio 21, 2006

Parliamo di Liberochiamate

Quando il Voip arriva sul telefono di casa!!!

È di pochi giorni la notizia di JAJAH (Parliamo di JAJAH) , il servizio voip che fa parlare tra loro “due telefoni fissi”. Oggi vi parlo di un servizio che è simile a JAJAH sia perché utilizza anch’esso il Voip sia perché bisogna usare il tradizionale “telefono di casa” per utilizzarlo.

Liberochiamate permette di effettuare chiamate da un telefono fisso a tariffe vantaggiose a livello delle tariffe voip attualmente in commercio.

Liberochiamate funziona così:

Si decide da quale linea fissa usufruire del servizio e si “ricarica” questa linea attraverso numeri a pagamento secondo questo schema:



  • 899.99.91.89 : ricarica di 0,50 €

  • 899.78.88.98 : ricarica di 2,50 €

  • 899.33.39.38 : ricarica di 5 €


In questo modo verrà riconosciuto, sulla linea telefonica fissa, un importo corrispondente al numero 899 chiamato.

I rispettivi costi 0,50 / 2,50 / 5 € vengono addebitati sulla bolletta telefonica Telecom Italia.

“Dopo che ha “ricaricato” il suo telefono può utilizzare il suo credito telefonico tramite il numero gratuito. Chiama semplicemente il numero 800.12.55.16, una volta collegato digita il numero (internazionale) completo che vuole chiamare (incluso il prefisso teleselettivo). Potrà parlare per il tempo consentito dal suo credito telefonico.”

Il numero 800.12.55.16 è un numero verde gratuito.



Tra le FAQ, disponibili a questa pagina, meritano attenzione le seguenti:


Per quanto tempo rimane valido il mio credito?

Il credito rimane valido per 90 giorni.



Come viene calcolato il costo della chiamata?

Il costo della chiamata viene calcolato al minuto + uno scatto alla risposta.



Come faccio a conoscere l’ammontare del mio credito residuo?

Chiami il numero gratuito/locale per conoscere il suo credito residuo.
Sarà il numero verde 800.12.55.16


Le tariffe sono decisamente competitive.

Per ogni singola telefonata è applicato uno scatto alla risposta di 5 €cent.

In particolare vi segnalo alcune delle destinazioni a tariffa ZERO (“free”), ovvero pagherete soltanto lo scatto alla risposta di 5 €cent.

Albania (fisso)
Argentina (fisso)
Austria (fisso)
Belgio (fisso)
Brasile (fisso)
Bulgaria (fisso)
Croazia (fisso)
Finlandia (fisso)
Germania (fisso)
Gran Bretagna (fisso)
Hong Kong (fisso & cellulari)
Irlanda (fisso)
Israele (fisso)
ITALIA (fisso)
Malta (fisso)
Perù (fisso)
Russia (fisso & cellulari)
Stati Uniti (fisso & cellulari)
Sudafrica (fisso)
Venezuela (fisso)

Ho letto su qualche sito internet un po’ di tempo fa che Liberochiamate è un servizio di Finarea SA / Betamax GmbH & Co KG (che offrono anche i servizi, più volte citati, NetAppel, VoipCheap, VoipBuster, InternetCalls, SparVoip, etc etc). Non sono riuscito a trovar riscontro di ciò nel sito Liberochiamate: non compare nessun “chi siamo” o “about us”.

La tecnica tariffaria utilizzata è comunque molto simile a quella di Finarea SA / Betamax GmbH & Co KG : vengono, anche per Liberochiamate, offerte una serie di destinazioni a tariffa ZERO, anche se a differenza degli altri servizi (VoipBuster, VoipStunt, etc) è presente uno scatto alla risposta di 5 €cent.

Per chi vuole sfruttare il voip, senza dover ricorrere sempre al pc, può essere un’ottima alternativa.

A conti fatti, le tariffe sono più vantaggiose di quelle previste da un normale contratto di telefonia residenziale fissa.

Con Telecom Italia lo scatto alla risposta è di 7,87 €cent (urbane e interurbane nazionali) o di
31 €cent circa (internazionali, senza opzioni attive), con Liberochiamate è di 5 €cent, poi, in caso di telefonata verso destinazioni “free”, non si paga più nulla!!

Non ho testato personalmente il servizio, ma penso che se veramente è offerto da Finarea SA / Betamax GmbH & Co KG, è una garanzia!

Vi consiglio di provare dapprima “ricaricando” di 0,50 €, poi di passare alle ricariche maggiori!

Il link di Liberochiamate è questo: http://www.liberochiamante.it/

Tutte le tariffe sono consultabili qui: www.liberochiamate.it/rates_printer.php



Tutti i miei Parliamo di

Parliamo di SparVoip
Parliamo di VoipBuster
Parliamo di VoipStunt
Parliamo di Skype
Parliamo di VBuzzer
Parliamo di Parlacom
Parliamo di Skypho

lunedì, febbraio 20, 2006

INDISCREZIONE 15 20.02.2006

Nuova promozione di TIM in arrivo!!


Si chiama Free Time è dovrebbe essere la nuova promozione di TIM attivabile prossimamente (tra qualche giorno)!!


Free Time avrà validità di 90 giorni durante i quali, in seguito ad un’operazione di ricarica effettuata si riceveranno dei bonus di SMS, MMS, Videomessaggi, Telefonate, VideoTelefonate e MB per navigare in Wap.


In dettaglio:


Ricarica da 5 € (4 € credito telefonico + 1 € costo di ricarica):

  • 500 tra SMS, MMS, Videomessaggi verso TUTTI

  • 50 minuti di telefonate verso numeri TIM

  • 50 minuti di videotelefonate verso numeri TIM

  • 50 MB di traffico Wap

da utilizzare entro 15 giorni dalla data di ricarica.


Ricariche da 10 € (8 € credito telefonico + 2 € costo di ricarica) o superiori:

  • 1500 tra SMS, MMS, Videomessaggi verso TUTTI

  • 200 minuti di telefonate verso numeri TIM

  • 200 minuti di videotelefonate verso numeri TIM

  • 200 MB di traffico Wap

da utilizzare entro 30 giorni dalla data di ricarica.


Se verrà effettuata un’altra operazione di ricarica prima della scadenza dei bonus questi andranno persi e saranno sostituiti dai nuovi che scadranno dopo 15 o 30 giorni in base all’importo ricaricato.



Costo attivazione Free TIME : 7 €


Modalità di attivazione:

Direttamente on line;
chiamando gratuitamente il 4916;
nei Centri TIM o negozi “Il Telefonino”;
attraverso il Servizio Clienti 119;
inviando SMS al 4916 con la sintassi: PRO FREETIME
via WAP.


Attivando attraverso il 119, il 4916 o on line il costo della promozione verrà decurtato dal credito residuo che deve essere di almeno 10 €.


Free TIME sarà attivabile fino al 31 Marzo 2006.


Se si attiva Free TIME entro il 5 Marzo 2006 si riceverà un ulteriore bonus di 100 tra SMS, MMS, Videomessaggi da inviare verso TUTTI senza bisogno di ricaricare, da consumare entro 15 giorni dall’avvenuto accredito.



Note importanti:

La promozione è attivabile si tutti i profili tariffari ad esclusione di Tim Tribù, delle TIM Card Aziendali, dei titolari di contratti aziendali e dei Clienti con attiva l’Offerta Network 1-3.

I bonus ricevuti in seguito ad una ricarica saranno notificati da un SMS entro 48 ore! Sarà possibile controllare i bonus residui attraverso il 4916.

Verso numerazioni 3 (TRE) è possibile inviare un massimo di 10 tra SMS, MMS, Videomessaggi al giorno. Oltre la soglia di 10 saranno tariffati in base al proprio piano tariffario. Un SMS notificherà il superamento della soglia.

Per usufruire del Wap bisognerà impostare come anp: wap.tim.it


Attendiamo maggiori conferme ufficiali.


Fonte: forum di http://www.cellularitalia.com/

domenica, febbraio 19, 2006

25.PICCOLE NEWS 19.02.2006

By TIM


Last Minute di TIM del 06.02.2006

Dalle ore 00.00 del 19 Febbraio sarà possibile attivare la Last Minute di questa settimana che premetterà, a fronte di un costo di 1,50 €, di inviare 50 SMS verso i numeri TIM da utilizzare entro 3 giorni successivi all’attivazione.

Attivazione tramite numero breve gratuito 4321.
L’offerta è limitata ai primi 300.000 clienti che vi aderiscono.



Nuova promozione “PASSA A TIM”

Dal 16 Febbraio è cambiata la promozione PASSA a TIM, ecco, in breve, la nuova promozione:

Costo Portabilità: 10 €

Rimborso Costo Portabilità: a portabilità avvenuta si riceverà un bonus di 10 € da utilizzare senza scadenza.

Ulteriori Bonus accreditati:


  • 50 € di telefonate verso numeri TIM

  • 25 € di SMS verso tutti numeri

  • 25 € di MMS verso tutti numeri ed email

Questi Bonus hanno validità 30 giorni dal momento di erogazione.

Nei successivi 6 mesi(*) dalla portabilità nel caso si raggiungono 25 € di traffico telefonico effettuato in chiamate voci nazionali (Rete fissa e Cellulari), verranno accreditati questi Bonus:


  • 10 € di telefonate verso numeri TIM

  • 15 € di SMS e MMS verso tutti numeri ed email

Validità di 30 giorni dal momento di erogazione.
I bonus erogati andranno persi se non consumati entro il termine di scadenza.

(*)
Se nei 30 giorni si raggiunge più volte la soglia di 25 € si riceve un solo bonus.


Passa a TIM + Relax = “Telefonino UMTS a 1 Euro al mese”

In caso si decida di “Passare a TIM” e di optare per uno dei piani tariffari dell’offerta Relax è possibile beneficiare, oltre che dei Bonus di cui sopra, anche di condizioni vantaggiose per l’acquisto di un Videofonino UMTS.

“Telefonino UMTS a 1 Euro al mese” prevede il pagamento del Videofonino tramite Carta di Credito: ogni mese e per i 24 mesi successivi - salvo recesso dietro pagamento di una penale minima. (forse di 300 €) – si pagherà 1 €, addebitato, ovviamente, in Carta di Credito.

Aderendo a “Telefonino UMTS a 1 Euro al mese”, in caso di scelta del piano tariffario Relx9 (che non prevede canoni mensili) bisognerà garantire un traffico telefonico di almeno 50 € ogni 360 giorni.

“PASSA A TIM” e “Telefonino UMTS a 1 Euro al mese” scadono il 30 Aprile 2006.

In questa pagina del sito TIM, ciccando sulla tariffa Relax che si vuole scegliere, sono elencati i videofonini UMTS che è possibile avere con 1 € al mese.

Per maggiori informazioni circa “Telefonino UMTS a 1 Euro al mese” vi invito a recarvi presso i Centri TIM e a contattare il servizio clienti TIM al 119.



Passa a TIM e Sconto su Videofonini UMTS:


Entro il 28 Febbraio 2006, sottoscrivendo una portabilità verso TIM si potrà beneficiare di uno sconto pari a 50 € sull’acquisto di un Videofonino brandizzato TIM.

Età


 

 

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